CONDIZIONI

CONDIZIONI TECNICHE e di VENDITA

Le condizioni tecniche e di vendita si considerano accettate da parte dell’ acquirente ogni qual volta venga effettuata una richiesta di ordine e confermato il visto si stampi con CP SISTEMI d.o.o.

CONFERME D’ORDINE

Ogni ordine arrivato – entro 48 ore dal ricevimento ‐ verrà confermato con un Ordine da parte di CP SISTEMI d.o.o e inviato tramite mail al cliente il quale dovrà firmare e timbrare l’ordine e rispedirlo tramite mail a CP SISTEMI d.o.o.

GRAFICHE, INFORMAZIONI TECNICHE E VISTO SI STAMPI

In caso di ordini con personalizzazioni, dopo aver ricevuto le grafiche da parte del cliente, CP SISTEMI d.o.o. spedirà tramite mail al cliente il VISTO SI STAMPI in formato PDF. Il quale dovrà essere firmato e timbrato per accettazione e rispedito alla CP SISTEMI d.o.o. Il nostro reparto grafico sottopone al cliente un solo visto si stampi in formato PDF. Per la grafica, accettiamo tutti i formati grafici maggiormente utilizzati (PDF, EPS, Tiff, CDR). Il visto si stampi, inviato tramite mail, è processato solo al ricevimento di tutti gli elementi necessari all’ ordine stesso (grafiche, codifiche, personalizzazioni, ecc.). I colori visualizzati con il visto si stampi in formato PDF non rappresentano le reali percentuali di quadricromia. L’approvazione del visto si stampi è quindi da considerarsi finalizzata al solo riscontro di loghi e testi, poiché i processi di lavorazione possono modificare le percentuali cromatiche. Il visto si stampi non può pertanto essere considerato come una prova colore. Non si accettano reclami su differenze cromatiche per ordini processati e stampati in mancanza di precisi riferimenti cromatici (es. Cromalin, Campionature, Forniture precedenti, Pantone). La sottoscrizione e la restituzione a CP SISTEMI d.o.o. del visto si stampi completa la chiusura dell’ordine, l’accettazione delle condizioni tecniche, di contratto e vendita, e determina l’inizio della produzione.

GRAFICA E INFORMAZIONI TECNICHE

Per non avere problemi in fase di stampa, consigliamo di inoltrare i file sottoforma di PDF, JPG, TIFF, EPS, oppure anche Indesign, Illustrator o Photoshop. La risoluzione ottimale è di 300 dpi (pixel per pollice) per le foto a colori e in bianco/nero è 800 dpi per i tratti (immagini a 1 bit). Una risoluzione più basse farebbe sgranare l’immagine sulla card. Una risoluzione superiore non porta a un miglioramento qualitativo, ma solo un appesantimento del file.

Di seguito lo schema per il file grafico, dove si può vedere come deve essere tagliata e impaginata la grafica. La linea magenta ci mostra la grandezza della card ovvero la linea di taglio della card. La linea gialla ci mostra i limiti nei quali far rientrare i dati importanti della card (almeno 5 mm dal bordo della card). La linea blu ci indica la distanza di sicurezza dal taglio della card.

Grafica per tessere

TRASMISSIONE DI DATI VARIABILI

In caso di presenza di dati variabili da stampare sulle card, i file utilizzabili sono Excel e file di testo txt, avendo cura di separare i vari campi (se si utilizza Excel in celle separate, nel caso di txt con tabulatore).

ANNULLAMENTO ORDINI

L’annullamento pervenuto dopo l’approvazione del visto si stampi, origina comunque l’addebito dei costi dell’intero ordine.

TEMPI di PRODUZIONE

I tempi per la produzione decorrono dall’ordine, e in caso di personalizzazioni grafiche anche del visto si stampi, firmato e timbrato per accettazione e dalle condizioni di vendita presenti nella conferma d’ordine eseguite. I tempi indicati nella conferma d’ordine sono puramente orientativi; ritardi rispetto alle tempistiche previste non giustificano l’annullamento dell’ordine.

I tempi standard di produzione sono di 4 settimane per la stampa.

CP SISTEMI d.o.o. fornisce anche un servizio EXPRESS per la stampa delle tessere in 8 giorni. Il servizio prevede un supplemento sul prezzo delle tessere. Il servizio Express non può essere applicato in casi di rese miste.

TOLLERANZE

Tolleranze di quantità – durante il processo di stampa, per quantità superiori alle 5.000 tessere, la produzione può variare in +/‐ di circa il 10%. Per richieste di quantità esatte il prezzo subirà una variazione sulla tariffa stabilita. Per tessere con antenne RFID, l’ordine – indipendentemente dalla quantità – può variare del +/‐ 10%. Le eccedenze saranno fatturate al prezzo integrale.

Tolleranze di colore: i colori visualizzati a monitor possono non rappresentare le reali percentuali di quadricromia. Variazioni cromatiche di +/‐ 10% tra la grafica ricevuta e la card stampata non sono considerate condizioni di annullamento contrattuali, ma rientranti nelle normali tolleranze di colore.

Tolleranze di spessore: variazioni nello spessore dal 3 all’ 8% non sono considerate condizioni di annullamento contrattuali, ma rientranti nelle normali tolleranze.

CLAUSOLE CONTRATTUALI

Eventuali errori nella stampa o nel confezionamento del materiale devono essere segnalati a info@cpsistemi.eu entro 5 giorni dalla ricezione della merce (fa fede la data presente nella bolla che accompagna le tessere) e successivamente accompagnate dalla restituzione della merce contestata. Non sono contestabili piccole difformità nella fornitura (macchie/punti, graffi, codifiche, tecnologie non funzionanti) in misura inferiore al 5% del volume dell’ordine.

CP SISTEMI d.o.o. non sarà responsabile :

1‐ nei confronti del committente e/o beneficiario della prestazione se diverso, per danni di qualsiasi tipo, sia diretti che indiretti, che possano derivare da eventuali errori, di ogni natura, nella stampa del file inviato dal cliente o derivanti dalla ricezione di materiale . In tali casi CP SISTEMI d.o.o. sarà tenuta esclusivamente ad effettuare una sola ristampa del materiale.

2‐ nei confronti del committente e/o beneficiario della prestazione se diverso, per danni di qualsiasi tipo, sia diretti che indiretti, che possano derivare da eventuali ritardi nei termini di consegna previsti dall’ordine.

3‐ per danni, diretti e indiretti, dovuti alla mancata e/o ritardata consegna del materiale, né sarà responsabile di eventuali deterioramenti dell’imballaggio. In tali casi CP SISTEMI d.o.o. effettuerà solo una ristampa del materiale e a condizione che il pacco venga accettato dal cliente “con riserva di servizi”, servizi che dovranno essere elencati alla ricevuta rilasciata dal corriere e comunicati a info@cpsistemi.eu. In ogni caso la merce viaggia a rischio e pericolo del cliente, anche se convenuta franco destino.

CONSEGNE

La merce è disponibile pronta presso nostro magazzino. Le spedizioni possono però essere appoggiate ai vettori utilizzati da CP SISTEMI d.o.o. come a vettori indicati dal cliente, ma in questo caso, le indicazioni per le spedizioni devono essere fornite entro le ore 16:00 del giorno precedente la partenza della merce. In ogni caso la merce viaggia a rischio e pericolo del cliente, anche se convenuta franco destino. La data di consegna presente nell’ordine è puramente indicativa. L’evasione dell’ordine oltre i termini di consegna previsti non da diritto alla richiesta di risoluzione del contratto. Il tempo perso a causa di scioperi, black out, normative, adeguamento a nuove disposizioni, tensioni industriali e commerciali, condizioni climatiche avverse, rottura di impianti, ritardi nella fornitura di materie prime, trasporto, elettricità o qualsiasi altra fornitura e/o evento al di fuori di controllo da parte di CP SISTEMI d.o.o., andrà ad aggiungersi al tempo prestabilito per la consegna dei prodotti. Alla comunicazione di disponibilità dei prodotti, il cliente accetta la consegna e, in caso richieda a CP SISTEMI d.o.o. di trattenere la merce, oltre il termine di 5 giorni lavorativi dalla comunicazione di disponibilità, dovrà corrispondere i costi di immagazzinaggio. In ogni caso con la comunicazione di disponibilità per la consegna/ritiro dei prodotti, si attiverà il processo di fatturazione e il conseguente pagamento, secondo le modalità di pagamento definite in fase di ordine.

PREZZI E MODALITÀ DI PAGAMENTO

Salvo patto espresso, tutti i prezzi si intendono franco sede della Ditta fornitrice. I prezzi potranno essere modificati da CP SISTEMI d.o.o., anche senza preavviso, nel caso di aumenti di costo delle materie prime, intervenuti fino alla data di consegna dei prodotti, come pure eventuali nuovi oneri fiscali. In caso di ritardo nei pagamenti, rispetto alla modalità concordata, decorreranno gli interessi commerciali nella misura del tasso ufficiale di sconto aumentato di tre punti. Non si accettano arrotondamenti e sconti non autorizzati.

FORO di COMPETENZA

Per tutte le controversie relative all’interpretazione e / o esecuzione del presente contratto, le parti riconoscono l’esclusiva competenza ai fori di Koper – Capodistria – Slovenia indipendentemente dal luogo di conclusione del contratto, domicilio del committente e dal luogo di pagamento.

info@cpsistemi.eu +39 040 982 0101 +386 5 620 9718
+39 040 982 0101